Strutture

Oasi Verde

Il centro “Oasi Verde” è aperto ogni venerdì sera ed ogni domenica pomeriggio.

Nei momenti di apertura è prevista l’accoglienza di:

  • Ragazzi disabili che vengono custoditi in ambiente sereno e familiare
  • Genitori di ragazzi disabili che trovano informazioni sul centro, sulla sua gestione e trascorrono momenti di condivisione
  • Amici che possono accostarsi alla realtà dell’handicap e offrire collaborazione al progetto


Negli orari e nei giorni scoperti dai centri frequentati abitualmente dai ragazzi, l’Oasi Verde è disponibile all’accoglienza.

L’accoglienza è temporanea e non notturna ed unicamente in situazioni di particolare bisogno.

Con un po’ di preavviso è possibile attivare l’intervento baby-sitter:

Alle famiglie vengono garantiti alcuni momenti di svago per far fronte a particolari bisogni o per permettere alcune commissioni.


Non mancano gite, feste e manifestazioni culturali che aggregano sempre tante persone e diffondono la conoscenza dell’associazione.


Inoltre, in convezione con il Comune di Busto Garolfo, l’associazione gestisce un servizio trasporti avvalendosi di tre mezzi attrezzati: due pulmini ed una macchina. I servizi vengono offerti a titolo gratuito.

Oasi Domus

L’Oasi Domus è una comunità familiare per disabili ospitata presso uno stabile di proprietà del Comune di Busto Garolfo, sita in via S. Remigio, 42 e direttamente gestita dall’Associazione “Genitori per la Promozione Umana”


"{...}. Abbiamo lavorato alla costruzione di qualcosa che possa restare quando non ci saremo più, ed è maturata questa idea di gestione innovativa della comunità Oasi Domus."

- Sergio Bottini

Questo sito Web fa uso dei cookie. Cliccando su "Accetto", dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetta